Tutto pronto per la prima giornata della Consapevolezza Alimentare, organizzata dalla Cia di Pisa e dal Centro di Educazione Alimentare La MezzaLuna, che si svolgerà sabato 4 ottobre, nella splendida cornice del Parco naturale di San Rossore.

Mauro Rosati dg della Fondazione Qualivita, parteciperà alla tavola rotonda aperta al pubblico, con istituzioni, rappresentanti della formazione professionale e della filiera agroalimentare. L’incontro si concluderà con una degustazione, di produzioni locali e stagionali. Sarà un momento di confronto aperto tra soggetti che si occupano a vari livelli, di cibo, educazione alimentare e agricoltura.

Obiettivo dichiarato della prima giornata della Consapevolezza alimentare della Cia di Pisa, è recuperare il legame tra cibo e agricoltura e soprattutto tra salute, buon cibo e buona agricoltura. Ma anche cercare di fare chiarezza in un momento come quello attuale, in cui tutti si sentono autorizzati a parlare di cibo e alimentazione, utilizzando indistintamente ogni mezzo di comunicazione, spesso a sproposito, trascurando l’attività economica e le figure primarie e centrali della questione: l’agricoltura e l’agricoltore.