Si riparte. Dopo la passata esperienza della scorsa stagione televisiva con la Rubrica Il Pranzo della Domenica DOP, da venerdi 15 ottobre la storica trasmissione Occhio alla Spesa condotta da Alessandro Di Pietro, ospiterà una nuova rubrica messa a punto dalla Fondazione Qualivita dal nome La Spesa DOP.

E’ una nuova sfida che la Fondazione Qualivita insieme ad Aicig ha voluto affrontare attraverso la realizzazione di 30 puntate rigorosamente in diretta dove ospiteremo anche le persone direttamente interessate ai prodotti DOP IGP ovvero produttori e responsabili dei consorzi di tutela.

L’obbiettivo di sempre è quello di dare un contributo in termini di informazione al consumatore finale per far comprendere meglio cosa acquistimo quando scielgiamo un prodotto che ha sopra un bollino DOP IGP STG.

Io ed Alessandro Di Pietro affronteremo questo viaggio immaginario  nell’Italia delle eccellenze agroalimentari con la consapevolezza che i veri protagonisti sono ancora i prodotti ed i consumatori sempre di più alla ricerca di un rapporto più “caldo” e vero con le loro scelte alimentari. Cercheremo di fare una vera Tv di servizio che possa fornire spunti anche nuovi e conoscenze stimolanti per accrescere il livello di conoscenza di ognuno di noi in merito a ciò che mangiamo.