2017 PREMIO CICAS TURISMO SAPRI
La Confederazione imprenditori Commercianti Artigiani Turismo e Servizi provinciale di Salerno, con il patrocinio del Comune di Sapri , concede il premio “CICAS Turismo Sapri 2017” – riconoscimento speciale a Mauro Rosati che con il suo operato, si è distinto nel settore enogastronomico, ponendosi all’attenzione nazionale ed internazionale nella valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane ed anche quelle delle Terre del Bussento
Foto
2016 PREMIO RADICCHIO D'ORO PER L'ENOGASTRONOMIA
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed justo eros, facilisis non metus nec, pharetra pulvinar diam. Aliquam urna massa, tempor sit amet odio nec, lobortis interdum odio. Donec vitae faucibus libero. Suspendisse at ante nisi. Integer eu eros nibh. Sed libero nulla, hendrerit tempor scelerisque non, accumsan ut ante. Vivamus faucibus bibendum massa condimentum scelerisque. Aliquam lobortis a lectus id maximus. Sed ultrices rhoncus erat, in varius dui. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam at gravida mi. Pellentesque porta ullamcorper sapien, vitae tempus risus efficitur sed. Sed venenatis odio eu enim iaculis, et molestie neque elementum. Nulla eu tristique sem, sit amet molestie risus.
Foto
2016 FEDERAZIONE STRADE DEL VINO
Mauro Rosati da uomo intelligente e sagace comprende l’impegno e le sfide di cambiamento che la Federazione ha affrontato in questi anni per tutelare, promuovere e valorizzare le ricchezze culturali, paesaggistiche ed artistiche di cui disponiamo. Sono uomini come Mauro Rosati, profondi conoscitori di questo giacimento culturale, che ci permettono di trattare argomenti di grande e stringente attualità invitando ciascuno di noi ad una seria e meditata riflessione sul mondo rurale, gastronomico, vitivinicolo. Uomini come Mauro Rosati sono una risorsa in quanto sono in grado di cogliere la vera essenza della storia delle tradizioni. Ecco la sua forza, il suo sapere messo a disposizione delle persone.
Foto
2012 BANDIERA VERDE AGRICOLTURA
Mauro Rosati è da sempre impegnato nella valorizzazione e promozione delle produzioni agricole a alimentari italiane di qualità. Svolge la sua proficua attività con passione e competenza straordinaria, in tutti gli incarichi che nel corso degli anni gli sono stati affidati. In particolare, questa nostra menzione si riferisce alla rubrica che Rosati tiene sul quotidiano “L’Unità”. Si tratta di un lavoro degno di nota, un’intuizione brillante, accattivante e anche molto utile sia per i produttori che per i consumatori.
Foto
2010 PARTITURA ROSSINI
Testo delle motivazioni del premio da inserire.
Foto
2009 PREMIO CINELLI COLOMBINI - PROVINCIA DI SIENA
Il Premio della Provincia di Siena 2009 viene assegnato all’ “Atlante Qualivita – I prodotti agroalimentari italiani DOP, IGP, STG 2009” a cura di Luigi Verrini e Mauro Rosati, rispettivamente Presidente e Segretario Generale della Fondazione Qualivita. Un’opera che, insieme all’Atlante omologo dei prodotti europei ed extraeuropei e alla Guida Qualivita, costituisce una collana dedicata esclusivamente ai prodotti agroalimentari a indicazione geografica. Questa la motivazione più profonda del Premio, che, in un momento di recupero del ruolo primario dell’agricoltura e di un rapporto corretto con il cibo, con la terra che lo produce e con l’ambiente in cui viviamo, ci è sembrato giusto assegnare ad un’opera che travalica l’ambito vitivinicolo. Un riconoscimento che vuole contribuire al lavoro culturale, prezioso e quanto mai necessario, che Qualivita, anche attraverso le sue pubblicazioni, porta avanti nel difendere e diffondere la cultura rurale.