La Fondazione Qualivita e McDondald’s Italia lavoreranno insieme a partire dal prossimo anno. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di promuovere una corretta "educazione alimentare" all’interno dei ristoranti della multinazionale USA. Insomma la Fondazione senese andrà a promuovere quei prodotti "di nicchia", che fanno della qualità la loro ragione di esistere, proprio nel tempio del fast food. L’idea parte da lontano: sei anni fa il direttore generale di Qualivita Mauro Rosati propose a McDonald’s l’inserimento di alcuni menu con le eccellenze italiane ed il progetto che inizialmente sembrò da "visionario" iniziò a concretizzarsi nel  2006, al tempo del ministro De Castro con l’inserimento del parmigiano al posto della sottiletta nei pasti di McDonald’s. Poi, nel 2008, è arrivata l’operazione del ministro Zaia con Mc Italy e i menu italiani a fianco del classico hamburger. L’accordo ha visto il coinvolgimento, in prima persona, dell’AD di McDonald’s Italia, Roberto Masi.

 

Nella foto: Roberto Masi e Mauro Rosati