Giovedì 29 marzo alle ore 16, Mauro Rosati – Direttore Generale di Fondazione Qualivita – sarà a presso la Tenuta Villa Rocchi a Torrita di Siena, per un altro importante incontro realizzato in Toscana dal  Consorzio di tutela dell’olio Toscano IGP, appuntamenti ideati per stimolare la conoscenza di questo olio.  Alla presentazione, coordinata dal giornalista Leonardo Romanelli, interverranno anche Cristina Rocchi, della tenuta Villa Rocchi, Angelo Bo, agronomo, Maurizio Servilli, della Facoltà di Scienze agrarie di Perugia e  Giampiero Cresti direttore OTA.

L’olio extravergine di oliva Toscano IGP offre la massima certezza in fatto di autenticità. Il Consorzio garantisce ogni bottiglia con la sua firma, verificando tutta la filiera di produzione, rigorosamente realizzata in Toscana, dalla pianta al confezionamento.

L’olio è inoltre sottoposto a esami chimici e sensoriali (assaggio da parte di commissioni riconosciute dal Ministero delle Politiche Agricole) per controllare la completa rispondenza al disciplinare. Il risultato è un olio 100% Toscano. Olio Toscano IGP vuol dire anche tipicità e forte legame con il territorio, certificati dal marchio comunitario IGP (Indicazione Geografica Protetta) e da un severo disciplinare di produzione.