Servizio del TG5 sulla presentazione della Guida Street Food Heroes 2014 a Roma, presso la libreria Feltrinelli di via Appia Nuova.

 

La Guida contiene più di 136 schede di locali recensiti, con valutazioni, illustrazioni, foto e approfondimenti, arricchite da più di 240 locali segnalati, per un totale di più di 400 realtà italiane dello street food. In occasione della presentazione sono stati premiati i 25 migliori street chef della Guida, coloro che hanno ottenuto un numero maggiore di stelle di valutazione.

 

Nata dall’esperienza del programma televisivo Street Food Heroes, andato in onda nei mesi precedenti sui canali Mediaset di Italia1 e Italia2, la guida è stata frutto di un lungo viaggio in lungo e largo per l’Italia, alla ricerca di sapori, tradizioni e antiche ricette. Un valore aggiunto per lo street food, troppo spesso erroneamente associato al concetto di fast food, è rappresentato dall’utilizzo di materie prime di prima qualità, spesso a denominazione protetta, o biologiche e a km0.

 

I prodotti a marchio DOP e IGP sono stati i veri protagonisti di questa guida all’insegna delle eccellenze, edita da Gribaudo e prodotta in collaborazione con la Fondazione Qualivita, dal 2002 impegnata per la tutela dei prodotti del ricco patrimonio agroalimentare italiano.