Capita raramente, ma quando capita si nota subito la differenza. Un vero agriturismo vicino a Todi dove vengono ancora allevate le vacche di Razza Chianina certificata, gli animali da bassa corte, olio e vino che sono rigorosamente  utilizzati nel ristoro aziendale.

A Casale dei Frontini, questo è il nome dell’agriturismo, tutto è curato ma si vede e si sente immediatamente che questo luogo è prima di tutto un’azienda agricola.

L’ospitalità è di quelle che fanno invidia agli hotel 5 stelle, cortesia e asciuttezza delle parole che sanno di vero.

La stalla dove vengono allevate circa 30 vacche di Razza Chianina è uno di quei luoghi che ti lascia senza fiato dall’emozione. Appena nati due gemelli, che per una chianina , come ci spiega Corrado è cosa rara. Un progetto di spaccio aziendale, ovvero di filiera corta, per poter vendere al pubblico la carne è in fase di realizzazione, e questo come ci spiega sempre Corrado, potrà dare nuova linfa all’azienda che ormai con il passa parola ha clienti da tutto il mondo. Il piacere del luogo e delle persone che lo conducano, ci portano anche al piacere delle produzioni che vengono coltivate ed elaborate nell’azienda.

Una lunga e bella discussione con Corrado