Lunedì 3 dicembre, Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita, parteciperà a Siena, presso la sala convegni del complesso museale  Santa Maria della Scala, all’iniziativa “Toscana, l’arte del gusto, il gusto dell’arte”, evento conclusivo dell’Anno del Cibo italiano voluto dai  Ministeri delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dei Beni Culturali e del Turismo.

Dal mese di gennaio 2018 si sono susseguite una serie di iniziative dedicate alla celebrazione di uno dei grandi tesori nazionali, la tradizione in cucina e il cibo tipico delle varie zone dell’Italia. Una buona occasione  per la valorizzazione dei prodotti che rendono unica e diversa la nostra terra, regione per regione, molto apprezzati in tutto il mondo. Nel corso del 2018 il tema centrale del cibo, si è di volta in volta  collegato  ad altri punti di forza del nostro Paese, come l’arte, il paesaggio e  la cultura, arricchendo il dibattito di spunti fino a diventare un anno di promozione turistica e un’occasione per portare le bellezze e la bontà del cibo italiano in tutto il mondo,  promuovendo anche  l’immenso patrimonio culturale e artistico italiano.

L’appuntamento conclusivo del 3 dicembre a Siena farà il punto sulla Toscana e affronterà di nuovo i temi  turismo, cultura, enogastronomia, indicazioni geografiche e territorio, tutte voci che si intersecano e si completano, come forte motore di attrazione dei territori.

Fonte: Fondazione Qualivita