Il 16 maggio 2017, alle ore 12.00, Fondazione Qualivita interverrà a Pistoia durante la seconda edizione di Cibiamoci – Digital and Marketing Food Festival. I professionisti del mondo digital e quelli del mondo food allo stesso tavolo di lavoro sulla formazione per una full immersion tra speech e workshop.

 

Il direttore generale della Fondazione Qualivita Mauro Rosati interverrà con una relazione sul tema “Street Food: tra innovazione digitale e certificazione” portando come contributo l’esperienza pluriennale nel settore della ristorazione informale italiana e individuando le potenzialità di sviluppo di un settore cresciuto molto rapidamente come alternativa alla ristorazione tradizionale.

 

Al centro dello speech da una parte il progetto Street Food DOP – in progress dal 2012 con l’obiettivo di promuovere la qualità a Indicazione Geografica verso le nuove generazioni – dall’altra la definizione delle nuove opportunità offerte da un nuovo standard di certificazione di settore, sviluppato insieme a CSQA Certificazioni, che sia garanzia al consumatore e strumento di gestione di impresa all’interno di un mercato ormai maturo e ipercompetitivo.

 

Fonte: Fondazione Qualivita