Mercoledì 26 luglio a Termoli, in piazza Duomo, alle 21, Mauro Rosati, Direttore Generale della Fondazione Qualivita parteciperà alla tavola rotonda “Cibo, salute, turismo: quale nuovo paradigma di sostenibilità per gli stili di vita urbani? Il modello Molise” insieme a Paolo Frattura, Presidente Regione Molise, Niko Romito – Chef Reale 3 stelle Michelin, Paolo Bonaretti – Presidente Cluster Agrifood, Rossella Ferro – Direttore Marketing La Molisana, Josep Ejarque – AD Four Tourism, Giuliano Gallini – Direttore Marketing Strategico CIR food. L’incontro sarà moderato da Antonello Barone.

L’iniziativa è in programma all’interno dell’edizione del 2017 del Festival del Sarà che dal 25 al 26 luglio a Termoli proporrà incontri e dibattiti sul futuro: dove si sta dirigendo lʼoccidente? Le classi dirigenti e l’opinione pubblica  affrontano quotidianamente , a volte da posizioni contrapposte, temi controversi, perché nuovi e complessi. I cambiamenti climatici, il negazionismo scientifico, i flussi migratori, la gloabalizzazione e il protezionismo, la crisi della democrazia e lʼavanzata del populismo, la sfida di costruire una nuova Europa, la rigenerazione urbana, lʼeconomia digitale, la sfida del cibo.

Termoli per tre giorni diventa il luogo dove si produce creazione di pensiero e costruzione di futuro per cercare di anticipare cosa ne sarà della nostra cultura. Riflessioni a voce alta con menti illuminate per comprendere la rotta sulla quale si sta dirigendo la società occidentale.

 

Fonte: Festival del Sarà