Martedì 9  ottobre  2018 intervento al Milano Wine Business Forum 2018  l’evento dedicato ai più importanti stakeholder del vino italiano. Un incontro che si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00, al primo piano di palazzo Bovara, coinvolgendo 100 “opinion leader” del settore vinicolo italiano, con lo scopo di condividere le loro idee in cinque tavoli di discussione dedicati a innovazione, finanza e credito, internalizzazione, comunicazione e innovazione dei sistemi di vendita. Ciascun tavolo sarà moderato da importanti personalità di riconosciuta expertise nei vari settori.

Un appuntamento che vuole rendere Milano la città del dialogo anche per un mondo vinicolo che vuole superare le divisioni e dar vita a dialogo e condivisione per aumentare il suo appeal e la sua competitività sui mercati internazionali. L’evento del 9 ottobre a Palazzo Bovara sarà l’occasione per i nostri selezionatissimi ospiti di confrontarsi con grandi personalità dell’Innovazione, della Comunicazione, della Finanza e del Credito, del Retail e dell’Internazionalizzazione. Cinque tematiche per cinque tavoli che racconteranno il passato, il presente e le prospettive delle aziende, creando un collegamento generazionale nel settore vinicolo.

Nelle tavole rotonde, coordinati da moderatori, gli ospiti si confronteranno con diverse realtà del vino e non solo, condividendo una fotografia della situazione attuale, per poi dialogare sulle opportunità e desiderata. Al termine dei lavori, ogni tavolo formulerà un documento di sintesi con alcune proposte per migliorare il settore, che saranno consegnate al Ministro dell’Agricoltura Gianmarco Centinaio nella serata del 9 ottobre.